Chi Siamo - CittàDelSapere

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

About
Dott.ssa Micaela Desiderio Vigorito

Pedagogista disciplinata ai sensi della L. 4/2013; Direttrice del Centro Pedagogico integrato "AttivaMente" e della scuola di Formazione "Città del Sapere"; Esperta in Disturbi Specifici di Apprendimento, Disabilità sensoriali; Referente APEI - sezione provinciale di Salerno (n. iscr. 0003); Socia AID - sezione Salerno; Presidente As.Pe.l. - Sezione Napoli; Vicepresidente di Archeosannio s.c.s. ONLUS; Referente Coordinamento Donne - Acli Napoli; Amministratrice unica della coop. soc. Ambiente e Cultura - ONLUS; Progettista in collaborazione con Enti pubblici, agenzie Formative, cooperative sociali, ONLUS e OdV; Specializzata nella valutazione, gestione e intervento, in casi di abuso sessuale, e nella prevenzione e gestione di fenomeni di violenza sui minori; Formatrice. Organizza e coordina percorsi di formazione e aggiornamento, rivolti a genitori e figure operanti nel settore didattico e nel settore dei servizi alla persona; svolge attività di consulenza pedagogica su DSA (Dislessia, Disgrafia, Disortografia) e disabilità sensoriali, relazioni educative in ambito familiare, disagio minorile, dispersione scolastica, oltre ad attività di ricerca su metodologie e strategie didattiche; gestisce e realizza percorsi educativi mirati, in caso di DSA, difficoltà di attenzione e memoria, sordità; svolge valutazione prescolare e scolare delle abilità cognitive; valutazione delle abilità potenziali; supporto specialistico per l'acquisizione di un valido metodo di studio; realizzazione di laboratori per DSA e per ADHD; Laboratori di letto-scrittura.
Dott. Gianvincenzo Nicodemo

Pedagogista disciplinato ai sensi della L. 4/2013; Formatore; Esperto in imprenditoria sociale e progettazione; Progettista in collaborazione con Enti pubblici, agenzie formative, cooperative sociali, ONLUS e OdV; Presidente di Archeosannio s.c.s. ONLUS; Presidente della coop. soc. "Il Faro"; Vicepresidente APEI (n. iscr. 0002); Presidente ACLI provincia di Napoli; Operatore didattico in ambito storico — archeologico. Ha svolto: dal 2007 al 2014 attività educativa con minori, nell'ambito della didattica della storia, della storia dell'arte, e in ambito ambientale, durante le gite scolastiche, e nella didattica extracurriculare; attività di coordinamento dei servizi educativi in convenzione con il comune di San Giorgio a Cremano BambinInCittà nelle edizioni 2009, 2010 e 2011; consulenze in merito alle attività educative del centro diurno e della “Comunità alloggio per pazienti psichiatrici”, dal 2007 al 2010. Da anni svolge attività di consulenza per aziende pubbliche e private operanti nel sociale, e attività di progettazione per la partecipazione a bandi di finanziamento a carattere nazionale, regionale e locale; coordinatore di progetto per vari enti/organizzazioni.
Dott. Francesco Mandiello

Educatore disciplinato ai sensi della L. 4/2013; socio APEI - sezione provinciale di Salerno; socio As.Pe.l. - Sezione Napoli; Formatore; Esperto in educazione al movimento. Da anni svolge attività educativa: per l’infanzia, attraverso la creazione di laboratori che utilizzano il gioco motorio per il recupero, lo sviluppo e il potenziamento delle abilità; per gli adulti, attraverso la creazione di laboratori che impiegano il movimento naturale per il raggiungimento di una consapevolezza di se stessi, del proprio corpo e possibilità. 
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu