Poesia - CittàDelSapere

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
 
 
 
 
INTRODUZIONE:
 
L’interazione con “l’altro”, con l’ambiente circostante, e la ricerca interiore delle proprie capacità, possono condurre contestualmente sia ad una consapevolezza del proprio potenziale, che dei propri limiti, elementi essenziali per “scalare la piramide dei bisogni” e raggiungere uno degli step più importanti: quello dell’autostima. Tappa fondamentale per una sana e corretta crescita dell’uomo: la verità della poesia è nella creazione e nella scoperta di un mondo nuovo, dove le zone d’ombra dell’animo umano si illuminano. La poesia scopre la realtà del momento e dà alla luce altre realtà vicine al proprio essere ed ad al proprio esistere.

 
DESCRIZIONE:
 
Con tale seminario si intende fornire piccoli strumenti pratici per avvicinare piccoli e grandi alla poesia, quale strumento didattico ed educativo. Attraverso di essa ci si può avvicinare a realtà interne che difficilmente emergono, e che possono essere da sostegno ai fini di una ottimale formazione. Al termine del seminario verrà rilasciato attestato finale, previo superamento della verifica finale.

 
INIZIO: SEMPRE APERTO
 
DURATA: 5 ORE
 
NUMERO DI PARTECIPANTI: NESSUN LIMITE
 
COSTO: € 20,00
 
DOCENTE: DOTT. FRANCESCO MANDIELLO, EDUCATORE ESPERTO IN ARTETERAPIA

 
STRUMENTI DIDATTICI:
 
- Videolezioni;
 
- Dispense scaricabili;
 
- Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
 
- Test di valutazione e/o Specifiche esercitazioni.
 
 
METODOLOGIA DIDATTICA:
 
Il seminario sarà erogato completamente on-line, prevedendo la fruizione di materiale didattico, e le prove di acquisizione dei contenuti proposti. Lo spazio virtuale di fruizione del seminario resterà a disposizione dei partecipanti per 60 giorni dall'avvio del seminario, questo per consentire l'acquisizione dei contenuti e delle nozioni proposte e lo svolgimento del test/elaborato finale.

 
REQUISITI: LAUREA TRIENNALE O MAGISTRALE DI AREA PEDAGOGICA – STUDENTI UNIVERSITARI DI AREA PEDAGOGICA

 
METODO DI PAGAMENTO: LA QUOTA DI ISCRIZIONE VA VERSATA A MEZZO BONIFICO BANCARIO O IN CONTANTI PRESSO LA NOSTRA SEDE SITA IN CASTELLAMMARE DI STABIA, VIA GALENO 52
Torna ai contenuti | Torna al menu